FEMMINILE


Riparte il campionato di Serie A femminile
Etruschine subito prime in classifica nel girone
Tosco-Emiliano



LIVORNO. Riprende il campionato nazionale di serie A femminile e la formazione del Rugby Etruschi Livorno si mette subito in evidenza. Memori del sesto posto a livello nazionale ottenuto nello scorso campionato, le grintose verdi-amaranto, guidate anche per questa stagione dai tecnici Alessandro Brondi e Paolo Barsotti, dopo la prima giornata del Girone che comprende le formazioni delle regioni Toscana ed Emilia Romagna, spiccano il volo piazzandosi subito ai piani alti della classifica.

Durante il primo concentramento stagionale giocato a Piacenza le squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi e le Etruschine hanno dovuto affrontare le padroni di casa ed il Guastalla Rugby. Grintose come sempre, le labroniche liquidano prima il Piacenza con un perentorio 30 a 5 e successivamente, senza colpo ferire, stendono il Guastalla con il punteggio finale di 25 a 5 andando a segnare ben 11 mete in due partite. A questo punto le lady della palla ovale si sono incontrate con la prima dell’altro gironcino vinto dal Donelli Modena. Ma anche in questa fase finale le livornesi scatenate lasciano al palo le avversarie con il punteggio finale di 15 a 5.

Grande giornata per le labroniche che conquistano in questo modo 10 punti in classifica generale piazzandosi al primo posto assoluto.

Prossimo concentramento domenica 6 Novembre a Forlì.

Questa la rosa a disposizione dei coach Brondi e Barsotti: Arrighi, Barsotti, Ciaramella, Cottini, De Conno, Di Domenico, Ferrini A., Ferrini I., Grillandini, Grilli, Guidi, Interdonato, Leonardi, Panichi, Roselli, Specchia, Tamberi e Vaccaro.



La Classifica generale:

Etruschi Livorno 10Donelli Modena 8
Piacenza 6
Guastalla 4
Prato-Pesaro-Bologna 0