venerdì 28 ottobre 2011

Fulgida si sposa ancora con gli Etruschi. E domenica primo test

Mantesso in maglia Fulgida
Mantesso in maglia Fulgida
LIVORNO - Anche per questa stagione agonistica il Rugby Etruschi Livorno sarà targato ancora una volta Fulgida. La ditta di Global Service ha infatti rinnovato per il campionato 2011-2012 che prenderà il via il 9 ottobre, il proprio contratto di sponsorizzazione con la società verde-amaranto. Ormai quello tra Etruschi e Fulgida è un binomio che si è consolidato negli anni portando per entrambi importati vantaggi di immagine.

Domenica prossima la Fulgida scenderà in campo per il primo test match a Viareggio alle ore 11,30. I 4 tecnici Manteri, Campani, Galletti e De Petrillo studieranno le reazioni dei propri atleti alla dura preparazione atletica. Sarà un momento fondamentale per capire quali giocatori entreranno a far parte della rosa della Fulgida e quali invece saranno utilizzati nella neo squadra del Livorno Nord.

Nel frattempo sono usciti i vari gironi dove Fulgida ed Etruschi Livorno Nord sono momentaneamente all'interno dello stesso girone 2; da indiscrezioni da parte del Comitato Regionale FIR sembra però che la Fulgida possa invece trasmigrare nel Girone 1 a causa della neo iscrizione al Girone 2 della Lunigiana Rugby. Per questi motivi non è ancora ben chiaro quali saranno le dirette avversarie delle 2 squadre labroniche. Certo sta di fatto che entrambi i gironi sono di alto spessore qualitativo e tecnico. Il girone 1 vede squadre che si sono consolidate negli anni passati e l'arrivo di formazioni di serie B come i Lions Amaranto; ma anche il girone 2, che ha ceduto le squadre più deboli al girone 3, ha alzato il suo livello recuperando formazioni dal girone 1 e dal girone Umbro come l'Orvietana Rugby arrivata tra le prime delle classe nello scorso campionato.

La Fulgida e gli Etruschi Livorno Nord dovranno presto trovare la quadra per poter mettere in campo due formazioni credibili capaci di fare risultati così come accaduto negli scorsi anni.

Nessun commento:

Posta un commento