mercoledì 22 febbraio 2012

Fulgida Etruschi si ferma...a ottanta

Domina contro Grosseto: realizza 14 mete, cinque sono di Pieri

Ottanta voglia di mete. Un dolce refrain scandisce il successo roboante della Fulgida Etruschi Livorno, grande protagonista in serie C girone 2 toscana di rugby. Ieri pomeriggio, sul campo amico del Tamberi, i verdeamaranto hanno sconfitto il Grosseto per 80-0.
Avversario sommerso da ben 14 mete, segnate dai livornesi nell'arco di una gara senza storia. Il Grosseto veniva dal pesante successo ai danni del Rufus San Vincenzo (terzo della classe), mettendo così in guardia gli Etruschi, che quindi si aspettavano un confronto ben più insidioso. Niente di tutto questo, perché il campo ha dato nettamente ragione alle qualità della Fulgida, capace di conquistare 5 punti e consolidare il secondo posto in graduatoria con 42 punti, a -1 dalla capolista Villaggio Lucca.
Il meta-man dell'incontro è il tre-quarti Pieri, autore di ben 5 mete, mentre le altre portano le firme di: Compiani, Kevin Campani, Diego Campani, Graziani per due volte, Morano, Kenfack, Volpe e una meta di mischia. Il primo tempo va in archivio sul 34-0, con un monologo biancoverde che ipoteca già vittoria e bonus. Nella ripresa, la Fulgida arriva fino a 80 punti esibendo giocate alla mano brillanti e tante palle fabbricate dal pacchetto di mischia.
Questa la formazione: Compiani, Incrocci Mauro, Novi, Volpe, Pieri, Morano, Incrocci Christian, Mazzoni, Vullo, Ruffino, Buonaccorsi, Perciavalle, Graziani, Mannelli. Entrati nel st: Campani Kevin, Bartoli, Campani Diego, Spagnolo, Kenfack, Luschi, Sanacore. All: Ghiozzi – De Petrillo.

Nessun commento:

Posta un commento