martedì 31 gennaio 2012

COPPA ITALIA FEMMINILE

Etruschi rugby al secondo posto

Due vittorie e una sconfitta per la squadra rosa di coach Brondi


Trasferta emiliana con buon profitto per la formazione femminile degli Etruschi Rugby Livorno, impegnata in Coppa Italia di rugby a 7. Il sesto concentramento nazionale porta 8 punti alle verdeamaranto guidate da coach Brondi, che si confermano al secondo posto in classifica dietro al Modena.
Ieri è toccato al Guastalla, in provincia di Parma, organizzare il concentramento a cui hanno preso parte 4 formazioni: oltre ai locali, Etruschi da Livorno e poi Modena e Prato. Girone unico con tre gare a testa che hanno visto la compagine labronica chiudere con un bilancio di due vittorie e una sconfitta. Il rugby a 7 si gioca su campi e tempi ridotti rispetto alla versione tradizionale a 15. Nel primo incontro, le ragazze degli Etruschi hanno perso 25-15 contro le padrone di casa del Guastalla. Gira il vento alla seconda gara, in cui Etruschi batte Prato 25-15.
Infine, nel big-match della giornata, la squadra di coach Alessandro Brondi ha superato il Modena per 15-5. Questa la classifica dopo la sesta giornata: Modena 54 p.ti; Etruschi Livorno 48; Guastalla 30; Prato 26; Piacenza 12; Pesaro 8; Empoli 2. Mancano 4 turni al termine del girone, quindi le prime due classificate andranno alle finali nazionali. Prossimo appuntamento a Modena il 19 febbraio.
Ecco la rosa presente a Guastalla: Isabella Ferrini, Arianna Ciaramella, Caterina Barsotti, Alice Interdonato, Ydra Grillandini, Alessia Panichi, Erika Tamberi, Eleonora Grilli, Arianna De Conno, Alice Di Domenico.

Nessun commento:

Posta un commento