mercoledì 18 gennaio 2012

Fulgida campione d’inverno

Vittoria sofferta a Orvieto; livornesi primi in Serie C2
LIVORNO. La lunga e stenuante trasferta ad Orvieto è stata ripagata con la vittoria che lancia la Fulgida alla vetta della classifica di Serie C2 assicurandogli così il titolo di campioni d’inverno. I livornesi che durante le vacanze natalizie avevano rivoluzionato tutto lo staff tecnico (Manteri ora si occupa infatti della preparazione atletica e fisica mentre Ghiozzi e De Petrillo coadiuvati da Galletti sono diventati i nuovi tecnici) sono arrivati concentrati e determinati a vincere per portare a casa il risultato. I nuovi allenatori hanno portato anche novità all’interno dello schieramento labronico che hanno causato qualche instabilità e necessità di rodaggio. Un cambiamento importante, ma in questo caso molto positivo, è stato la scelta del nuovo capitano; la fascia infatti è stata indossata da Federico Graziani che con la sua esperienza e grinta ha traghettato la Fulgida Etruschi a varcare la meta più ambita. La cronaca della partita: Etruschi subito in attacco nei primi minuti schiacciano l’Orvietana nella propria metà campo; a causa di troppi egoismi non si riesce a sfruttare la superiorità numerica per andare a segnare la meta. Al 15’ arriva un calcio di punizione a favore dei labronici che Bitossi non sbaglia portando il tabellino a 3 punti. Fino alle fine del primo tempo i padroni di casa riescono con caparbietà a respingere gli assalti dei livornesi. Nel secondo tempo ancora Fulgida in attacco va segnare al 20’ la meta con Marinai dopo una ripartenza di Mazzoni da terza centro. Incrocci Christian non sbaglia la trasformazione e il punteggio si stabilizza sul 10 a 0 per gli ospiti. Sussulto dell’Orvietana che in attacco prima sbaglia un drop e successivamente un calcio di punizione. Al 35’ arriva la meta della bandiera per i padroni di casa. L’arbitro fischia sul punteggio finale di 7 a 10 per la Fulgida. I giocatori labronici possono così festeggiare la vittoria e il titolo di campioni d’inverno.
Soddisfatti i tecnici anche se molto dovranno ancora lavorare su ciò che riguarda il possesso di palla nei punti d’incontro; trovare poi un assetto definitivo alla formazione in particolar modo per ciò che riguarda la linea dei tre quarti e modellare il carattere dei propri giocatori. Ottima l’organizzazione in mischia ordinata ed in touches che hanno prodotto un’innum,erevoile quantità di palloni da poter giocare Tutto sommato la Fulgida può essere soddisfatta di questo girone di andata dove è riuscita a vincere tutte le partite tranne il derby con il CUS Pisa.
Domenica prossima, nella prima di ritorno, gli Etruschi osserveranno il proprio turno di riposo; prossimo incontro Domenica 29 presso il campo amico del Tamberi.
La formazione della Fulgida: Mazzoni, Banchini, Incrocci C., Bellecci, Bitossi, Bartoli, Campani K., Marinai, Consani, Spagnolo, Buonaccorsi, Perciavalle, Graziani, Campani D. Entrati durante la partita: Incrocci M., Morano, Negrini, Ruffino, Bonaretti, Luschi e Ghiozzi. All: Ghiozzi-Galletti

Nessun commento:

Posta un commento