lunedì 12 dicembre 2011

Fulgida capolista indiscussa

I ragazzi di Manteri battono il Lucca





Graziani esulta dopo il fischio dell'albitro
LIVORNO. Grande prova per la Fulgida Etruschi che sbaraglia anche il Lucca con il quale prima di domenica condivideva il tetto della classifica del campionato di C2 a 24 punti. Partita a senso unico conclusa con il punteggio finale di 23 a 12 per i livornesi che hanno regalato al pubblico del Tamberi una grande gioia al momento del triplice fischio. Bel gioco alla mano e almeno due mete mangiate da parte della Fulgida che non regalano per poco anche il bonus attacco. Ora la classifica vede gli Etruschi solitari a quota 28 con dietro il Lucca rimasto a 24 punti. La cronaca: la formazione di Manteri partire subito bene in attacco. Christian Incrocci non sbaglia un calcio di punizione e Fulgida in vantaggio dopo solo pochi minuti. Al 15’ i labronici vanno segnare una bella meta con il primo centro Bellecci che dopo un incrocio con Mauro Incrocci da metà campo scarta prima l’estremo, poi l’ala per involarsi così oltre la fatidica linea. La seconda meta labronica arriva da una potente percussione degli avanti livornesi che recuperano il pallone in touche grazie all’esperienza dell’inossidabile Buonaccorsi. Christian Incrocci non riesce però a trasformare. Sta per scadere il primo tempo quando la Fulgida in fase di rilassamento collettivo non riesce a chiudere in linea la difesa e si fa forare dal Lucca che accorcia le distanze facendosi insidioso sul punteggio di 13 a 7. Nella ripresa ancora la palla in mano dei livornesi che riescono a sbagliare almeno due mete già fatte per una sorta di egoismo e di distrazioni che non permettono di fare arrivare la palla fino alle ali che avevano di fronte il vuoto. Al 25’ arriva la terza meta degli Etruschi segnata ancora da Bellecci che per questa domenica si aggiudica il premio di man of the match anche grazie ai numerosi placcaggi portati a segno. Christian Incrocci trasforma e dopo pochi minuti segna anche un altro calcio di punizione portando così il tabellino labronico a 23 punti contro i 7 degli ospiti. Allo scadere ultimo sussulto del Lucca che va a segnare una meta non trasformata con gli Etruschi distratti e forse anticipatamente appagati del risultato. Bel gioco comunque quello proposto dalla Fulgida Etruschi per tutti gli 80 minuti di gioco con qualche pallone caduto di troppo. L’ultima partita di andata sarà giocata il 15 Gennaio ad Orvieto. Durante la lunga pausa delle vacanze di Natale in programma amichevoli con la serie C e l’under 20 del Rugby Livorno e con il Pontedera di Riccardo Squarcini.
 
La formazione scesa in campo contro il Lucca: Sanacore, Bartoli, Novi, Bellecci, Negrini, Mauro Incrocci, Christian Incrocci, Vullo, Marinai, Bonaretti, Buonaccorsi, Spagnolo, Buscarino, Graziani, Campani. Entrato nel secondo tempo: Borella. A disposizione: Manteri Edoardo, Consani, Ghiozzi, Baldi, Bitossi e Luschi. Allenatore: Leandro Manteri.

La Classifica: Fulgida Etruschi 28; Lucca 24; Pisa 21; San Vincenzo 19; Orvietana 17; Mugello 14; Empoli -2; Grosseto -4; Siena -12.

Nessun commento:

Posta un commento