lunedì 7 novembre 2011

Fulgida avanti come schiacciasassi


I labronici in trasferta asfaltano il Grosseto 55 a 0

GROSSETO. Migliore trasferta non si poteva sperare. La Fulgida Etruschi guidata da Leandro Manteri, con la terza vittoria consecutiva, conduce la classifi
ca del Girone 2 del Campionato di Serie C con ben 15 punti ed una partita in meno rispetto alle altre antagoniste. Domenica sotto le grinfie dei labronici è passato il malcapitato Grosseto che ben poco ha potuto fare per arginare la furia devastante dei verde-amaranto.
Subito nei primi dieci minuti la Fulgida detta legge e con ampi giochi alla mano va a segno per ben 4 volte: il primo a schiacciare in meta è Christian Incrocci, seguito con una doppietta dal fratello Mauro e poi ancora cinque punti con Borella. La partita è a senso unico con il Grosseto che non riesce a superare la metà campo ed i livornesi che macinano gioco. Arriva però la doccia fredda per gli Etruschi a causa della perdita del mediano di mischia Christian Incrocci uscito per una brutta distorsione alla caviglia. La squadra deve ritrovare il suo riassetto, ma una volta stabilizzati, vanno a segnare altre due volte con il nuovo ed ottimo acquisto, il secondo centro Bellecci, e con il pacchetto di mischia con Marinai. Allo scadere un calcio piazzato porta il bottino etrusco a 33 punti. Nel secondo tempo la musica non cambia e gli Etruschi vanno a segnare altre quattro mete.
Decisamente giornata negativa per i calciatori che si sono succeduti al dischetto: Vullo, Mauro Incrocci e Morano; di dieci mete fatte ne sono state trasformate soltanto una mandando in fumo ben 18 punti, che in altre partite più tirate sarebbero state di fondamentale importanza.
Le altre due note negative della giornata sono state l'infortunio di Incrocci ed il cartellino rosso per il pilone Perciavalle punito per antigioco data la sua inesperienza; entrambi salteranno la prossima importante partita.
Domenica 13 Novembre infatti è prevista un'altra trasferta, stavolta contro il CUS Pisa, una delle dirette avversarie della Fulgida  per accaparrarsi la parte alta della classifica. Vedremo come Manteri riuscirà ad organizzare la squadra per questo importante match.
La formazione della Fulgida Etruschi entrata domenica in campo contro il Grosseto: Incrocci M., Compiani, Bellecci, Novi, Bartoli, Morano, Incrocci C., Mazzoni, Marinai, Vullo, Buonaccorsi, Spagnolo, Graziani, Borella, Buscarino. Entrati nel primo tempo: Bonaretti; entrati nel secondo: Negrini, Banchini, Sanacore, Luschi, Perciavallee Ghiozzi. Allenatore: Manteri

Nessun commento:

Posta un commento