lunedì 14 novembre 2011

SERIE "C"

labronici non riescono a concretizzare contro il CUS Pisa
Derby amaro per la Fulgida

Francesco Novi in azione
PISA. Trasferta amara per la Fulgida Etruschi che non riesce a superare il CUS Pisa. Una partita giocata tra pochi alti e troppi bassi da parte dei labronici che non rimangono lucidi per ottanta minuti e che subiscono a tratti la veemenza ed il gioco degli avversari; un derby comunque infuocato e nervoso come da tradizione, che ha visto numerose scaramucce tra i giocatori delle due squadre tanto più che l'arbitro ha dovuto tirare fuori 6 cartellini gialli: ben 4 di questi sono stati affibbiati alla Fulgida (Vullo, Campani, Marinai e Spagnolo) che è stata costretta a giocare per la maggior parte della partita in soli 14 uomini. Il match nel dettaglio vede partire subito bene i padroni di casa che ottengono dopo pochi minuti un calcio di punizione sotto i pali e 3 punti in saccoccia. Al 15' arriva anche la meta per i pisani su errori di distrazione della difesa labronica. Cus Pisa trasforma e porta il bottino sul 10 a 0. Gli Etruschi non ci stanno e sembrano ingranare un buon gioco alla mano tanto che l'ala Bartoli va a segnare alla bandierina in un'ottima seconda fase; Bitossi non trasforma e le due squadre vanno in riposo sul punteggio aperto di 10 a 5. Il secondo tempo inizia ancora con il CUS Pisa in attacco che va a segno con due mete di cui una trasformata. La partita sembra finita quando Manteri fa entrare negli ultimi 15 minuti Morano ed il gioco sui tre quarti cambia diventando più ordinato; un calcio di punizione buttato dentro da Christian Incrocci e subito dopo una meta del fratello Mauro trasformata ancora da Christian rimettono in gioco i labronici; sul punteggio di 22 a 15 la Fulgida prende forza ma, per la foga, Spagnolo commette un fallo da cartellino giallo. Il CUS Pisa respinge l'assalto labronico, ottiene un altro calcio sotto i pali verde/amaranto che trasforma. L'arbitro decreta la fine della partita sul punteggio di 25 a 15 che non regala alla Fulgida neanche il bonus difesa.

Manteri deve lavorare ancora molto sull'ordine di gioco dei propri atleti; nonostante questo scivolone la Fulgida mantiene sempre la testa della classifica con il punteggio di 15 punti, tallonati da Lucca e Rufus San Vincenzo. Domenica 20 Novembre il campionato osserverà una giornata di pausa; prossimo incontro domenica 27 contro il Mugello allo stadio di rugby Tamberi.

Questi gli atleti usati da coach Manteri contro il CUS Pisa: Buscarino, Graziani, Campani, Spagnolo, Buonaccorsi, Marinai, Borella, Vullo, Incrocci C., Bitossi, Banchini, Novi, Bellecci, Bartoli e Incrocci M. Entrati nel secondo tempo: Morano e Compiani. A disposizione: Bonaretti, Negrini, Mazzoni, Ghiozzi e Luschi.

Nessun commento:

Posta un commento