martedì 29 novembre 2011

Fulgida vittoria sudata

Vetta mantenuta
In 13 respingono l'assalto del Mugello e difendono i vertici della serie C2  



LIVORNO-  Partita al cardiopalma quella vissuta domenica allo stadio di rugby Tamberi di Livorno. La formazione della Fulgida Etruschi vince ma soffre fino agli ultimi minuti in quanto strettamente rimaneggiata a causa di alcuni infortuni che hanno decretato la perdita di pedine importanti come Morano all'apertura e della seconda linea Spagnolo durante il riscaldamento; durante il match sono poi dovuti uscire anche Sanacore e Mazzoni per stiramenti muscolari. Malconcio anche il forte pilone Buscarino che per un'operazione alla bocca ha giocato gli ultimi minuti del match. Ma andiamo alla cronaca. Livornesi partono subito in quarta e segnano dopo pochi minuti di gioco la prima meta in quarta fase con Marinai. Incrocci Christian non trasforma ma si fa perdonare andando a segnare al 30' la seconda meta molto angolata che non permette neanche questa volta la trasformazione. Mugello non ci sta ed accorcia prima con un calcio e successivamente va a segnare una meta che non trasforma. Primo tempo Etruschi in vantaggio risicato 10 a 8. Secondo tempo Fulgida ancora all'attacco va oltre la fatidica linea per ben altre due volte con Mauro Incrocci e Francesco Novi. A questo punto del match, siamo circa al 20' sul punteggio di 20 a 8 per i padroni di casa, sono costretti ad uscire per infortunio il centro Sanacore ed il capitano Mazzoni; al loro posto Buscarino e Banchini. La Fulgida arranca e si fa sorprendere ancora una volta impreparata nel reparto arretrato con un Mugello rapinoso che segna la sua seconda meta facendosi pericoloso. Fulgida con una botta di orgoglio si riporta nei ventidue degli ospiti e cerca l'assalto per il KO finale dell'avversario; ma al 31' arriva la beffa con l'arbitro che estrae contemporaneamente due cartellini gialli nei confronti di Vullo e Buscarino per falli rispettivamente di antigioco e reazione. I labronici arrancano e a stento riescono a fermare gli avversari. Un calcio di punizione in mezzo ai pali che Incrocci Christian riesce a mettere dentro fa tirare un breve sospiro di sollievo alla Fulgida sul punteggio di 23 a 13. Ma è solo un fuoco di paglia; passano pochi minuti ed il Mugello con due uomini in più, prima ottiene un calcio di punizione e subito dopo una meta: sul punteggio di 23 a 21 il loro calciatore non riesce a trasformare e l'arbitro dopo avere dato ben 6 minuti di recupero manda tutti a fare la doccia su questo risultato finale.

Brutta domenica per la Fulgida che nonostante la vittoria, il bonus mete e la salvaguardia del primato in classifica, domenica prossima contro una delle dirette inseguitrici, il Rufus San Vincenzo, dovrà quasi sicuramente rinunciare a ben quattro titolari: Spagnolo, Mazzoni, Sanacore e Morano.

Questa la formazione scesa in campo contro il Mugello: Compiani, Negrini, Sanacore, Novi, Bartoli, Incrocci Mauro, Incrocci Christian, Ghiozzi, Vullo, Mazzoni, Marinai, Buonaccorsi, Graziani, Bonaretti e Campani. Entrati nel secondo tempo: Buscarino e Banchini. A disposizione: Spagnolo, Mauro, Longo, Luschi e Sottile. All.: Manteri.

La classifica: Fulgida 20, Lucca 19, Rufus San Vincenzo 17, Cus Pisa 15, Mugello 7, Orvietana 7, Empoli -2, Grosseto -4, Siena -12

Nessun commento:

Posta un commento