mercoledì 2 novembre 2011

Grande festa del rugby giovanile

Grande festa del mini-rugby al "Tamberi"

Circa 150 baby rugbisti al concentramento organizzato dagli Etruschi



LIVORNO. Grande successo domenica scorsa all’impianto Tamberi di Via Russo per il primo concentramento delle categorie Under 8  e 10 organizzato dal Rugby Etruschi Livorno; circa 150 bambini e 300 tra genitori, parenti e semplici spettatori hanno affollato il nuovo impianto che il Comune ha assegnato alla gestione della società verde-amaranto in tandem con i portuali calcio. Una vera e propria festa del mini-rugby alla quale hanno partecipato oltre alle formazioni dei padroni di casa anche le squadre del Rugby Livorno, degli Amatori Cecina, del Rufus San Vincenzo, dell’Elba Rugby, dell’Etruria Piombino e del Follonica Rugby. Un’organizzazione perfetta quella degli Etruschi grazie anche alla collaborazione dei genitori che si sono adoperati tutto il giorno riuscendo poi a mettere a tavola tutti i bambini offrendo loro primo, secondo, contorno e dolce per il consueto terzo tempo finale.

Le formazioni degli Etruschi si sono comunque distinte anche per il gioco.

formazione under 8
L’under 8 guidata da Francesco Consani, Alice Di Domenico e Simona Sardelli, hanno affrontato nel proprio girone il Cecina, il Rugby Livorno e il Rufus San Vincenzo vincendo solamente contro quest’ultima ma dimostrando di sapersi battere fino all’ultimo. Questi i baby atleti degli Etruschi: Buonaccorsi Alessio, Sardelli Andrea, Mannucci Jacopo, Buda Morgan, Demi Gabriele, Gambini Gregorio, Guantini Michele, Mazzoni Nicola, Michicich Leonardo, Terreni Matteo, Lubrano Danny e Vitiello Pasquale.

formazione under 10
L’under 10 ha invece portato a casa due vittorie su tre contro l’Elba Rugby ed il Follonica, mentre ha subito dai pari età del Cecina. Da evidenziare come alle dipendenze dei tecnici Giuseppe Ruffino, Alessio Paolinetti ed Erica Tamberi ci siano ben 3 ragazze che non si sono certo tirate indietro ma che hanno fatto la differenza; queste le atlete in gonnella: Giorgia Buonaccorsi, Natalia Belsurov e Claudia Isola. Insieme a loro gli altri etruschini capitanati da Daniele Mazzoni: Ferretti Matteo, Modawi Ismaele, Villano Kristian, Andorlini Matteo, Lari Alessio, Loreti Matteo, Petrutesco Giulio e Piazza Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento